Addio incubi, scopri come!

immagine

Non c’è niente di peggio che svegliarsi in preda al panico nel cuore della notte per colpa di un incubo! Il 25% della popolazione ne ha almeno uno al mese, voi ne ricordate qualcuno? Che restino impressi nella mente o che svaniscano subito dopo il risveglio, che siano ricorrenti o casi eccezionali, il pensiero di chi viene tormentato dagli incubi è sempre lo stesso: come me ne libero? Ecco qui qualche dritta per farli sparire e godersi un riposo sereno:

Disegnateli
Provate a disegnare il vostro incubo, magari in modo caricaturale, facendogli perdere quell’aspetto spaventoso. Vi aiuterà a liberarvene!
Familiarizzateci
Cercate di familiarizzare con gli oggetti o le persone dell’incubo: se ci entrate serenamente in contatto durante il giorno, non faranno più paura di notte.
Mangiate leggero

Mangiare pesante prima di andare a dormire può farvi vedere i mostri nei sogni! Cercate di tenervi leggeri e state attenti alle intolleranze, riposerete sicuramente meglio!
Cambiate abitudini
Un cambiamento anche piccolo nelle abitudini può influenzare molto i vostri sogni: evitando fumo e caffè prima di dormire o spostando di poco l’orario in cui vi coricate potreste fare sogni migliori!
Parlatene
Non tenetevi dentro i vostri incubi: spesso manifestano ansie che non riuscite ad esprimere. Parlatene con i vostri cari, così potrete  comprenderli e cacciarli dai vostri sogni!