Addio stress! Alcune semplici tecniche per ritrovare subito la serenità

immagine

Rilassati. Più facile a dirsi che a farsi penserete voi, ma in realtà ci vuole meno di quanto possiate immaginare. E non c’è nemmeno bisogno di fuggire per un weekend alle terme! Vediamo alcuni suggerimenti che possono aiutarti a rilassarti completamente in pochi minuti. Pronti? Iniziamo!

  • Ascolta un po’ di musica
Se ti senti sopraffatto da una situazione particolarmente stressante, prova a fare una pausa e ascoltare un po’ di musica rilassante. Una canzone rilassante ha un effetto positivo sul cervello e sul corpo, abbassando la pressione sanguigna e riducendo il cortisolo, un ormone collegato allo stress.
In particolare, è la musica classica ad essere più efficace, ma se proprio non è il vostro genere potete sempre provare ad ascoltare i suoni della natura.
 
  • Parla con un amico
Quando ti senti stressato, la soluzione migliore può essere quella di sfogarti con un amico raccontandogli i tuoi dubbi e le tue preoccupazioni. Una voce rassicurante o un punto di vista diverso con cui confrontarti può davvero cambiare la prospettiva in cui vedi le cose.
 
  • Parla con te stesso
Certe volte non ci si sente di parlare con qualcuno, magari per paura di essere giudicati o perché si pensa che non potrebbe capire le vostre preoccupazioni. Se proprio non riuscite a superare questo scoglio, parlate con voi stessi. Chiedetevi cos’è che vi stressa o vi mette ansia, pensate alle opzioni che avete per risolvere la situazione e ripetetevi che andrà tutto bene.
 
  • Fai un po’ di movimento
Fare movimento non significa necessariamente fare sollevamento pesi in palestra o prepararsi per una maratona, basta una breve passeggiata in pausa pranzo o un po’ di stretching per trovare sollievo. Muoversi permette al sangue di rilasciare endorfine e migliorare il tuo umore all’istante.
 
  • Prova Sedatol!
Nonostante questi suggerimenti sei sempre teso come una corda di violino? Puoi sempre provare Sedatol bustine orosolubili per contrastare lo stress quotidiano!