Come ridurre lo stress in 4 mosse

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Diciamocelo, a chi non capita al giorno d’oggi di essere stressato?

Ritmi di lavoro assurdi, bollette da pagare, relazioni sentimentali, esami, ce n’è per tutti i gusti!

Per fortuna la scienza è piena di rimedi per alleviare lo stress quotidiano, alcuni funzionanti e altri no.

Vediamone qualcuno insieme.

  • Fai un respiro profondo
Ok, sembra quasi un modo di dire, però funziona! Respirare profondamente infatti aiuta a ridurre i livelli di stress grazie all’aumento dell’ossigeno nel sangue che esercita un effetto calmante.

  • E fattela una risata!
Anche ridere ha l’effetto di aumentare l’ossigenazione di organi e tessuti, con il conseguente effetto calmante. Provate a guardare una commedia sul divano, oppure uscite con gli amici, o perché no, fatevi fare il solletico dalla vostra dolce metà!

  • Lunghe passeggiate
Camminare, soprattutto con passi lunghi e ben distesi, aiuta ad allontanare lo stress grazie ai benefici dell’attività sportiva che promuove la sintesi delle endorfine.

Bastano 30 minuti al giorno di camminata veloce per sentirsi subito meglio!

  • Il rimedio più antico del mondo
È proprio lui, il caro vecchio sesso. Quando si è stressati, avere rapporti aiuta a star meglio abbassando la pressione sanguigna e aumentando l’autostima, migliorando allo stesso tempo l’intimità col proprio partner.


E non solo, fare sesso aiuta anche a dormire meglio!

E se anche dopo aver provato questi semplici rimedi non riuscite proprio a rilassarvi, ricordate che c’è sempre Sedatol!