Biancospino

Biancospino

È da sempre conosciuto come la pianta del cuore. Le foglie e i fiori contengono una miscela di diversi flavonoidi, utile per regolare la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e la pressione arteriosa. La vitexina, principio funzionale presente nel biancospino, conferisce alla pianta un’azione in grado di favorire il rilassamento ed il benessere mentale.

Camomilla

Camomilla

La pianta ha principalmente proprietà antispasmodiche, cioè produce un rilassamento muscolare, per la presenza nel suo fitocomplesso dei flavonoidi e delle cumarine. Queste combinazioni di principi funzionali rendono la camomilla utile per la funzione digestiva e per regolare la motilità gastrointestinale. é inoltre dotata di effetti rilassanti in grado di favorire il sonno ed il benessere mentale.

Melissa

Melissa

Per la sua azione antispasmodica è indicata per favorire il benessere del sistema digerente oltre che il normale tono dell’umore ed il benessere mentale.

Lavanda

Lavanda

I fiori di Lavanda sono indicati per favorire il rilassamento ed il sonno in presenza di stress e sostenere il normale tono dell’umore. Per uso esterno le preparazioni a base di fiori di Lavanda sono utilizzate per detergere le piaghe e localmente come collutori per l’igiene della bocca.

Tiglio

Tiglio

Il tiglio possiede proprietà che lo rendono utile per favorire il rilassamento ed il sonno in presenza di stress.

Passiflora

Passiflora

Le proprietà della pianta la rendono utile per favorire il rilassamento ed il sonno in caso di stress e sostenere il benessere mentale.

Valeriana

Valeriana

La valeriana possiede proprietà che la rendono utile per favorire il rilassamento ed il sonno in presenza di stress.